venerdì 19 settembre 2008

Novità Lamborghini: altro teaser

Lamborghini ha appena presentato un nuovo teaser riguardante la misteriosa novità che verrà presentata al Motor Show di Parigi ad ottobre. E purtoppo, con questa nuova foto, l'ipotesi principale che avevo fatto nel precedente articolo viene smontata: non si tratta di una evoluzione della Murciélago, nè tantomeno della Gallardo. In effetti, con ogni probabilità l'auto non è a motore centrale, ma anteriore.

Osservate bene: sulla Gallardo e sulla Murciélago, entrambe a motore centrale, le ruote anteriori sono gioco forza molto arretrate, al punto che si trovano a ridosso delle portiere. Nell'auto rappresentata nel teaser, questa distanza sembra essere più marcata, e inoltre anche lo sbalzo sembra essere ridotto: tutti indizi che fanno pensare a un modello a motore anteriore.
Inoltre, notate come il disco del freno è di dimensioni più ridotte rispetto alla Murciélago o alla Gallardo: è lecito quindi pensare che si tratti di un modello meno estremo rispetto all'attuale gamma Lambo.
Appurato quindi che non si tratta della famosa Murciélago SV (riservo tuttavia un margine di errore, per queste mie supposizioni), torna a farsi sentire l'ipotesi della quattro porte in stile Aston Martin Rapide o Porsche Panamera. Oppure, più semplicemente, potrebbe essere una coupè due porte a motore anteriore, qualcosa d'impostazione simile a quella della Ferrari 599 per intenderci.
Continuo a scartare anche l'ipotesi del SUV, per fortuna, visto che l'altezza da terra, sebbene sembri leggermente maggiore rispetto alle attuali Lambo (guardata l'altezza del mozzo in relazione all'inizio della minigonna...), non sembra tale da far presagire un tale abominio.
Il mistero, che sembrava quasi risolto, s'infittisce...

2 commenti:

raffaele ha detto...

insomma questa lambo sta faccendo diventare tutti noi super curiosi...chissà cosa sarà....
p.s. stasera aggiorno anche io in base a questa novità e ad altre 3

Lord Markus ha detto...

Ci sono novità! :-/

Timido Toro [Updated 22/09]