lunedì 25 agosto 2008

Un convoglio di Subaru per ricordare Colin McRae

Quasi un anno è passato dalla tragica morte di Colin McRae, avvenuta il 15 settembre scorso per via di un incidente in elicottero, assieme a suo figlio di 5 anni e due suoi amici.
Universalmente riconosciuto come uno dei migliori piloti contemporanei, per celebrare la sua morte è stato organizzato un convoglio, che andrà dalla sua residenza a Lanark, Scozia, fino alla cittadina di Warwickshire, dove è situato un circuito di prova di proprietà della Prodrive (team per cui lui correva). Il convoglio verrà guidato da Jimmy McRae (padre di Colin, anche lui a pilota di rally), in una delle Subaru utilizzate dal figlio. Le adesioni sono state numerosissime, circa 1,300 Subaru, provenienti da tutto il mondo, prenderanno parte al convoglio, accomagnandolo con il loro caratteristico rombo. La sua lunghezza totale sarà quindi di ben 20 miglia, circa 32km. Una volta arrivata al circuito di Prodrive, la carovana stabilirà due record mondiali: il primo, innanzitutto, la parata di 1,300 Subaru, e il secondo, la scritta "Colin McRae" fatta con le auto stesse.
Un'iniziativa stupenda, senza dubbio, che fa capire quanto la gente non abbia dimenticato, nè mai lo farà, questo speciale pilota scozzese.

2 commenti:

Lord Markus ha detto...

Ci sono poche parole per descrivere Colin. Un mito.

Anonimo ha detto...

quando uno è il migliore è il migliore... c'è poco da dire o fare!
tazio88