Sembra che Lamborghini stia continuando con la sua politica di produrre numerose versioni delle sue supercar, una politica che risale a prima della gestione Audi.
Ora tocca alla Gallardo, affilata supercar italiana di nome ma con diversi geni tedeschi nel suo DNA. Per differenziarsi maggiormente dalla sorella teutonica R8, la quale sta per ottenere un nuovo V10, anche la baby-Lambo otterrà un'iniezione di potenza. L'auto si chiamerà probabilmente Gallardo LP550 (alcuni dicono 560), utilizzando lo stesso nome della conosciuta versione "pompata" della Murciélago. Il V10, grazie all'iniezione diretta della benzina, arriverà a sviluppare, come suggerisce il nome, 550 o 560cv. Per l'occasione l'auto subirà un aggiornamento estetico, oltre ad alcune migliorie tecniche tra cui le sospensioni posteriori derivate da quelle della R8. Inoltre il motore dovrebbe essere portato a 5,2 litri ed è auspicabile anche un alleggerimento della vettura.
Le modifiche esterne ci vengono mostrate da queste foto provenienti da Quattroruote e pubblicate poi sul forum di Autopareri. Esse sono abbastanza radicali, più di quanto sia stato fatto per la Murciélago LP640: riguardano non solo i paraurti anteriori e posteriori, ma anche i gruppi ottici. Non si sa ancora niente circa gli interni, ma dovrebbero rimanere con ogni probabilità immutati.
Da qualche giorni girano inoltre in rete le prime foto dal vivo della rinnovata Gallardo: L'auto si presenta completamente ricoperta di nero, anche se in alcune parti è possibile scorgere sotto la camuffatura una livrea arancione, tipicamente Lambo. Ma ciò che è più importante è che la camuffatura non impedisce di osservare le linee dell'auto, confermando la veridicità delle foto di Quattroruote. L'unica differenza la si nota nel posteriore, dove la rivista propone un'unica griglia che percorre l'auto in tutta la sua larghezza, mentre dagli spy shots sembra che questa griglia sarà divisa in 3 parti (e forse questa soluzione è esteticamente più gradevole...).
La presentazione non dovrebbe essere molto lontana, alcuni la prevedono durante il Salone di Ginevra il prossimo mese. A questo punto, potremmo ipotizzare la presentazione a Ginevra della versione V10 della R8.
DTM 2011: Hockenheim
-
Non comincia nel migliore dei modi la stagione DTM per Audi, iniziata
domenica 1 maggio sul circuito tedesco di Hockenheim. Mercedes sembrerebbe
essere la ...
13 anni fa
2 commenti:
Carissimo, inviami il tuo contatto MSN che così facciamo 4 chiacchiere. Non solo, ti devo parlare di una bella iniativa da fare noi tre: io, te e lordmarkus.
certo jag! ti mando un mp su autopareri ok?
Posta un commento