La principale caratteristica di questa nuova versione sarà la riduzione di peso, soprattutto per via dell'eliminazione degli organi di trasmissione anteriori. La trazione, quindi, sarà affidata esclusivamente alle ruote posteriori (ciò comporterà una profonda modifica nel sistema di controllo di trazione).
L'abitacolo subirà anch'esso profonde modifiche: tunnel centrale, guscio dei sedili, cruscotto e pannelli interni delle portiere saranno tutti in fibra di carbonio, e perfino le maniglie delle portiere saranno sostituite da fascette. Verrà eliminato l'impianto audio, sebbene molto probabilmente rimarrà come optional a costo zero.
Esteriormente, vi sarà un più largo uso di fibra di carbonio per la carrozzeria, mentre nuovi cerchi in lega leggera contribuiranno a ridurre il peso. Non sarà presente neanche il sistema di sollevamento dell'auto, riducendone non di poco la guidabilità quotidiana (poco importa, visto che sicuramente non sarà tra le priorità di un eventuale acquirente). Verranno anche eliminati gli spoiler posteriori (le cosiddette "ali di pipistrello") a favore di un alettone fisso in fibra di carbonio.
Il motore dovrebbe ricevere un'ulteriore iniezione di potenza rispetto ai 640cv della LP e ai 650 della Reventòn: si parla di circa 680cv, 100 in più di quanti ne aveva la Murcièlago appena uscita, una potenza che le permetterebbe di sfondare il muro dei 350km/h. Il cambio sarà il sequenziale e-gear, coi tempi di cambiata che passeranno da 0,2 a 0,4 secondi.
Su WorldCarFans apparirono tempo fa alcune
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