mercoledì 3 settembre 2008

Una Aston nell'Olimpo

Sotto la guida di Prodrive, i tempi si preannunciano rosei per Aston Martin: lo storico marchio britannico sta mostrando obiettivi sempre più ambiziosi, senza dimenticare le sue radici. Niente snaturamenti del marchio quindi, che poi è quello che più aggrada agli appassionati.
Ed ecco che si preannuncia a lanciare la portata principale, una supercar destinata ad entrare nella leggenda, un'auto super-esclusiva del calibro di Ferrari Enzo, Lamborghini Reventòn e poche altre. Quel poco che sappiamo ci viene mostrato da questo teaser, nel quale viene mostrata -non troppo chiaramente- la fiancata dell'auto. Fiancata che mantiene lo stupendo stile Aston, con linee tuttavie più estreme per sottolineare il carattere senza mezze misure della futura supercar. Insomma le premesse sono più che ottime, c'è da aspettarsi un'altro capolavoro dalla bellezza superlativa, senza tempo.
Pochi dati tecnici vengono comunicati: il motore sarà un V12 da 7,0 litri di cilindrata (nessuna parola sulla potenza, che comunque dovrebbe superare i 600cv), il telaio interamente in fibra di carbonio e la carrozzeria in alluminio, realizzata a mano. Dati di tutto rispetto, insomma, che la trascineranno dritta nell'Olimpo delle supercar. Con tali premesse, è lecito aspettarsi prestazioni superlative: una velocità che potrebbe raggiungere i 350km/h e uno scatto da 0 a 100km/h nell'ordine dei 3 secondi.
Per ora tale bellezza è conosciuta come One-77. Come si può inutire dal nome, verrà realizzata in soli 77 esemplari. Nessuna notizia sulla data di presentazione, nè tantomeno sul prezzo. Ma sicuramente i 77 fortunati acquirenti dovranno sborsare una cifra con un bel po' di zeri.

1 commento:

Lord Markus ha detto...

Le Aston sono arte su quattro ruote. Pinco pallino è più veloce di mezzo decimo sullo zeroacento? Francamente, chissenefrega :-)

Adoro le Aston, si era capito? :-)