La scorsa notte, secondo un comunicato rilasciato dalla polizia britannica, il famoso pilota inglese di rally (39 anni) sarebbe precipitato col suo elicottero nei pressi della sua tenuta a Lanark, in Scozia.
A bordo c'erano in totale 4 persone, purtroppo tutte decedute. Il loro riconoscimento è difficoltoso, a causa delle fiamme che sono divampate da subito all'interno del velivolo, quindi nemmeno la salma del campione è stata identificata. McRae, che ha anche dato il suo nome per una fortunata serie di videogiochi sul rally, possedeva una regolare licenza di volo ed era solito usare l'elicottero per brevi spostamenti.
Egli aveva vinto il campionato mondiale rally nel 1995, 1996 e 1997, più un secondo posto nel 2001, correndo per le maggiori Case automobilistiche (Subaru, Ford, Citroen, e ultimamente Skoda). Dal 1987 al 2004, ha vinto 25 gare WRC. Nel 2002 stabilì il record di pilota rally con più gare vinte.
2 commenti:
Addio grandissimo Colin. Come è strano il destino, ti salva in mille battaglie sui tracciati da rally e ti toglie la vita con un elicottero. R.I.P.
grande pilota. Non so come fosse nella vita privata ma durante le sue gare era un grande uomo.
Mi è dispiaciuto tantissimo k sia mancato ai suoi cari. Condoglianze alla famiglia
Posta un commento