domenica 7 ottobre 2007

Porsche regala 5.200 euro a tutti i suoi dipendenti


La Porsche è da un po' di tempo il costruttore di auto con la migliore situazione finanziaria, grazie anche alle cospicue entrate che riceve dal Gruppo VW, di cui è proprietaria al 31%.
Così, mentre ci sono costruttori come Ford e GM che rischiano la bancarotta, Porsche ha annunciato lo scorso venerdì che ciascuno dei suoi circa 8.000 dipendenti riceverà un bonus di 5.200 euro, che è più dei 3.500 che già ricevettero l'anno scorso.
Nell'anno fiscale 2007, chiusosi il 31 luglio, il marchio di Stoccarda ha venduto la bellezza di 97.515 vetture (numeri di tutto rispetto per un costruttore esclusivo come Porsche), con un incremento delle vendite pari al 3,4%.
Non sono stati ancora resi noti i guadagni finali dell'azienda, però il CEO
Wendelin Wiedeking si aspetta un guadagno lordo maggiore dei 2,1 miliardi di euro del 2006.
Ecco cosa significa lavorare per un marchio che nel corso dei decenni si è costruito, partendo da zero, un nome e una rispettabilità che pochissimi altri possono vantare nel mondo dell'auto.

fonte: IHT

1 commento:

raffaele ha detto...

grandissima iniziativa della Porsche davvero bella. Pensiamo solo ai vari ingegneri che gia percepiscono un ottimo stipendio trovarsi 5200 euro in più in busta paga, mica male...
ciaoooo