La copertina di Motor Trend, su cui la prima immagine ufficiale è pubblicata, recita a caratteri cubitali : "Corvette killer". Ma la versione Z06 della supercar americana non è l'unica che deve stare attenta a questo terremoto del Sol Levante: nel suo mirino ci sono anche supercar europeo ben più blasonate, prima fra tutte la 911 Turbo (ricordiamo
Non sono ancora stati rivelati i dati tecnici, però si suppone un motore 3.8 V6 biturbo, trazione integrale e un inedito cambio a doppia frizione. Dovrebbe avere 480cv, guarda caso come la 911 Turbo, ma secondo alcune voci, ci saranno altre due versioni: una "entry-level" con 450cv e una più estrema da 530cv, alleggerita grazie al largo uso di fibra di carbonio e con sospensioni modificate. In più, dovrebbe essere lunga 4,65m e larga 1,92m.
Davvero impressionanti sono i dati relativi alle prestazioni che sono trapelati: 3,5 sec per raggiungere le 60 miglia orarie (96km/h) da fermo, 11,7 sec per coprire il quarto di miglio (400m) da fermo, e una velocità massima dichiarata di 192 miglia orarie (circa 307km/h).
Vedendo poi il prezzo stimato per il mercato USA, 80.000 dollari per la versione da 480cv, si capisce perché la notizia sia tanto interessante. Col cambio attuale, costerebbe 57.000 euro, però sicuramente dovremo aspettarci una cifra nell'ordine dei 100/110 mila euro nel listino ufficiale. Tutto ciò è comunque abbastanza per creare un bel po' di grattacapi alle blasonate marche europee.
Per saperne di più, e vedere più immagini, dovremo aspettare la prossima settimana quando verrà rivelata al Motor Show di Tokyo.
1 commento:
caro ho appena pubblicato un post dedicato alla pagani appena puoi passa a dare uno sguardo un tuo commento è sempre gradito
ciaooooo
Posta un commento